Termini e condizioni

Eurobia S.R.L. di Trabucco Enrico (amministratore) e Fortunato Maria (socio ), P.IVA n°N.03785560651, sede legale in Piazza Renato Casalbore 29/30, Salerno (SA) 84122 è un’azienda che opera nel settore di vendita di materiale di cancelleria , articoli per ufficio e regali.

Vendite e resi

Le vendite tramite internet dei nostri prodotti vengono identificate come contratti a distanza, pertanto disciplinati secondo il D.lgs n. 206/05 (art. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Eurobia una comunicazione tramite e-mail all’indirizzo eurobiasrl@gmail.com in tal senso, ed entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce provvedere anche alla spedizione di predetta merce acquistata, presso la sede di Eurobia S.R.L.  in Piazza Renato Casalbore 29/30 , 84122 Salerno (SA).

Una volta inviata la suddetta comunicazione di recesso, il cliente è tenuto a restituire la merce entro e non oltre 14 giorni.

Il Cliente effettuerà la spedizione tramite posta o con un corriere a propria scelta ed a proprio carico.

E’ fondamentale per la sostituzione o il rimborso del prodotto che lo stesso sia integro, che sia imballato accuratamente nella sua confezione originale la quale deve essere integra e completa di ogni accessorio di corredo e non scrivere nulla sulle confezioni originali.

Tempi e modalità di rimborso

Rimborso su carta credito o carta di debito: il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall’istituto che ha emesso la carta.

Rimborso su conto PayPal: il rimborso sarà visibile entro 48 ore dalla data di ricevimento della merce resa. Il rimborso effettivo sulla carta di credito associata al Suo conto PayPal dipende dall’istituto che ha emesso la carta.

Rimborso per ordini pagati in contanti alla consegna: il rimborso avviene sul Conto Corrente da Lei indicato. Se i dati che ha inserito sono corretti l’importo rimborsato dovrebbe essere visibile sull’Estratto Conto del mese successivo alla richiesta. E’ importante indicare le coordinate bancarie sul modulo di reso.

Il rimborso relativo al costo della merce (spese di spedizione escluse) avverrà non appena verrà ricevuto il pacco e solo dopo aver verificato che la merce rispetti tutti i requisiti.

La spedizione del reso è interamente a carico del consumatore. 


Trasparenza e costi di spedizione

Tutti i prodotti della piattaforma sono accompagnati da una descrizione delle caratteristiche del singolo prodotto. I costi di spedizione sono calcolati automaticamente in base alle dimensioni (peso compreso) dell’imballaggio relativo allo specifico ordine e vengono mostrati prima di completare l’acquisto per garantire la massima trasparenza.

Eventuali controversie

Un consumatore stabilito in Europa può usare una piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato. La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa/odr.